cfl².Forum - Il portale dell'informazione: ColdFusion, Rhapsody, Per Me È Sempre La Mia Piccola Creatura - cfl².Forum - Il portale dell'informazione

Jump to content

• (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • You cannot start a new topic
  • This topic is closed

ColdFusion, Rhapsody, Per Me È Sempre La Mia Piccola Creatura Rate Topic: ***** 1 Votes

#1 User offline  
Enea Icon

• cfl².Admin
  • Icon
Group:
Root Admin
night@cfl2.eu
http://cfl2.eu
n1gH784
http://twitter.com/n1gH7

Posted 06 March 2010 - 11:27 PM

2005: Stufo dello shard dove giocavo da 2 anni e dove mi era stato svuotato un pg, decido ci uppare un server l2j per verificare se nei log rimanessero salvati i trasferimenti di item droppati a terra.
Presi curiosità nello scoprire i meccanismi di un server, e per giorni ho giocato da solo su un server vuoto. Ci portai il mio clan, a cazzeggiare tutti assieme.
Iniziarono ad unirsi amici di amici, che sparsero la voce...

Così nacque il primo ColdFusion, che in origine era il nome del mio clan.
Sito basilare, poche informazioni, grafica penosa. Connettiti, qualche parola, nessunissima pretesa.

Cominciavano ad arrivare altri amici, e in men che non si dica il mio PC non bastava piu a supportare gli 80 pg presenti al primo siege (Oren).
Decisi di comprare un server con i miei ex colleghi di clan, nel frattempo diventati staff.

Da li si unì Max, una persona che a 4 anni di distanza reputo un buon amico, con il quale a volte ci si incontra, sorridendo sulle nottate perse dietro a ragazzate.

Son passati ben 5 anni, e tutto l'ambaradan è andato molto più avanti del previsto.

Sono orgoglioso dei risultati che ho ottenuto a capo di ColdFusion, e mi ha fatto piacere vedere i primi mesi di Rhapsody.
Ho conosciuto molte persone grandiose.
Non cito nessuno, perchè so che dimenticherei qualcuno.

Grazie a tutti

--------------------------------------------------------------------------------------------

Ed ora passiamo al presente....

Mi dispiace vedere come sia caduto tutto in pochi mesi, ma daltronde:

Tutto ha un inizio e una fine.

Direi che per questo server è giunta l'ora di tirare le somme, piegare le tende, e mettere tutto nel cassetto dei ricordi.
So che chi prenderebbe il server per i primi tempi sarebbe eccitatissimo all'idea di gestire un server ben avviato (non so come state messi ora a connessi), ma voglio ricordare che tirare avanti un server non è cosa facile.
Soprattutto se il server lo si prende in gestione da altri. Soprattutto se gli altri lo hanno gia preso in gestione in precedenza.

Come fondatore di questo server, per il bene economico di chi lo prenderebbe a carico, per il bene dei vostri nervi, per la passione che ci abbiamo messo tutti nel realizzare il progetto e portarlo avanti a rientro 0,
chiedo di

CHIUDERE UFFICIALMENTE IL SERVER

La bestia ormai era agonizzante già 1 anno fà, ed ora è ufficialmente morta.

Chiudete tutto, grazie ;)

Vi allego il banner che per molto tempo ha accompagnato le vostre visite al portale del server, tanto per ricordare e iniziare a riporre tutto nel cassetto dei ricordi ;)

PS: non accetto che il server venga dato ad altre persone. quindi prego l'attuale responsabile di contattarmi per sentire ragioni del gesto e collaborare con la scelta giusta da fare, che a mio modo di vedere è una chiusura definitiva e dignitosa.

Saluti

Attached File(s)

0

#2 User offline  
MaX Icon

• ~ fo questo, fo quello... fo anche il caffè ~
  • Icon
Group:
Root Admin
http://

Posted 06 March 2010 - 11:48 PM

Amen...
0

#3 User offline  
NastyBit Icon

• Utente esperto
  • pippippippip
Group:
Members
http://
Interessi:
Informatica<br />Informatica<br />Informatica<br />Musica<br />Musica<br />Musica

Posted 07 March 2010 - 01:22 AM

QUOTO
0

#4 User offline  
Diamantenero Icon

• Utente attivo
  • pippippip
Group:
Members

Posted 07 March 2010 - 01:53 AM

Mi pare la scelta migliore, cito i Sex Pistols "No Future"
0

#5 User offline  
Shox Icon

• Utente
  • pippip
Group:
Members

Posted 07 March 2010 - 04:11 AM

quote...ma pensa un po che se enea non si passava il tempo a cazzeggiare in locale con il proprio serverino io non avrei passato 2 anni a divertirmi come un pazzo davanti al pc :) grazie night :)
0

#6 User offline  
Raven Icon

• ~ Big Boss ~
  • Icon
Group:
Root Admin

Posted 07 March 2010 - 07:49 AM

non ho abbastanza tempo per fare un post dettagliato della mia avventura su cf, mi limito a dire che sono d'accordo con enea, anche se devo dire che anche con una nuova gestione il vecchio cf morirebbe comunque visto che non rimarrebbe nessuno del nucleo originario
0

#7 User offline  
-Rolande- Icon

• Utente
  • pippip
Group:
Members

Posted 07 March 2010 - 08:39 AM

No Enea, aspetta un attimo per favore.

Perchè chiudere un server quando ci sono diverse persone interessate a prendere il server e altrettante a giocarci?

Magari mi sbaglio ma mi sembra più un atto di egoismo il tuo, sta chi ha passato anni a giocare o anche chi ha passato mesi a "nerdare" e adesso vuoi che chiunque di questi player, che vogliono ancora giocare in questo server, con quello che hanno, finisca xkè a te non ti sta bene passare il server. cosa ci vai a perdere se lo passi?
No sinceramente spero sempre che le cose cambino, io continuerò a giocare fino alla fine su questo server ho sempre giocato qui, non ho mai provato altri server, ho sempre giocato pulito e cercando di essere meno fastidioso possibile e dopo tutto questo tempo (3 anni) mi da fastidio che io debba perdere tutto perchè non vuoi cedere il server, questo mi fa pensare che per questi 5 anni questo server sia stato solo un vostro capriccio.

Lo so direte: "come fa a essere egoista se ci ha forniti il server tutti questi anni?" semplice, non si parla che deve pagare ancora o fixare o qualsiasi altra cosa debba fare per il server, perchè sta chi interessato a comprare il server e prendersi tutti i suoi rischi, responsabilità e lavoro connessi al server, quindi ribadisco il mio concetto: se finisse cosi, oltre a una grande delusione per il tempo buttato via, capisco anche che in fondo qui, in questa circostanza, Enea è stato molto egoista.

(se dovessi essere risposto voglio che mi risponda Enea, anzi io vorrei che Enea risponda e dica che il server passa a chi interessato).
0

#8 User offline  
darksideofadevil Icon

• Utente
  • pippip
Group:
Members

Posted 07 March 2010 - 05:28 PM

io la penso come rolande, se non ci sono piu i fondi ne la voglia di mandare avanti questo progetto, nessuno vi può dire nulla

xo' visto che si stanno facendo avanti nuovi staff direi che meritano la possiblità di provarci, anche perchè utilizzerebbero le loro risorse e non più le vostre,

in più noi player meritiamo anche rispetto, non avremo investito soldi, ma tt il nostro tempo per giocare qua.. farlo morire così non ha senso.
1

#9 User offline  
LordDiego Icon

• Utente
  • pippip
Group:
Members

Posted 07 March 2010 - 05:43 PM

non invogliamo la gente a lasciar perdere qsto progetto...c'è chi vuol far continuare la storia di cf e basta...
1

#10 User offline  
sstndr Icon

• ~ The Lord ~
  • pippippip
Group:
Members
ndrsst@hotmail.it
http://www.gramscicagliari.org

Posted 07 March 2010 - 05:51 PM

http://it.wikipedia....nto_terapeutico
0

#11 User offline  
Enea Icon

• cfl².Admin
  • Icon
Group:
Root Admin
night@cfl2.eu
n1gH784

Posted 07 March 2010 - 06:18 PM

Capisco che sia difficile staccarsi da un server nel quale si ê investito tempo e divertimento per far crescere il proprio PG.
Ma prima o poi finirà, e perchè non adesso?
Perchè darlo in mano ancora ad altra gente?

La nuova gestione dovrà imparare a gestire un server, fixarlo, resistere alla tentazione di lamerare, ripromuoverlo e rinnovarlo.

Si parla della storia di CF. Per me CF è morto da un pezzo.

Se si cambiano le regole in gioco, il server non è più lo stesso.

Ho letto che si vorrebbe levare barbo, fare qui, fare li.

Cosa resta di CF? Niente
Cosa resta di Rhapsody? Poco

Allora aprite un nuovo server, personalmente preferisco una chiusura e una bella memoria, che uno stravolgimento del gioco che porta solo scomplessi nel meccanismo del game.
Son già cambiate troppe cose, i pg e tutto il server ha 5 anni, è ora di svuotare. Al limite fatevi un bel wipe, cambiate nome.

Ringrazio i ragazzini che hanno sparso la voce che ho downato il forum per non farvi discutere.... grazie :)
Ve lo presto a gratis, ho pagato il server per 3 anni, si parla di svariate migliaia di euro, e vi downo il sito?

Ma va la.... bye ^^
1

#12 User offline  
darksideofadevil Icon

• Utente
  • pippip
Group:
Members

Posted 07 March 2010 - 06:33 PM

View PostEnea, on 07 March 2010 - 06:18 PM, said:

Capisco che sia difficile staccarsi da un server nel quale si ê investito tempo e divertimento per far crescere il proprio PG.

La nuova gestione dovrà imparare a gestire un server, fixarlo, resistere alla tentazione di lamerare, ripromuoverlo e rinnovarlo.

Cosa resta di CF? Niente

Allora aprite un nuovo server, personalmente preferisco una chiusura e una bella memoria, che uno stravolgimento del gioco che porta solo scomplessi nel meccanismo del game.
Son già cambiate troppe cose, i pg e tutto il server ha 5 anni, è ora di svuotare. Al limite fatevi un bel wipe, cambiate nome.

Ringrazio i ragazzini che hanno sparso la voce che ho downato il forum per non farvi discutere.... grazie :)
Ve lo presto a gratis, ho pagato il server per 3 anni, si parla di svariate migliaia di euro, e vi downo il sito?

Ma va la.... bye ^^

Enea io infatti CF lo lascierei così com è .. con barbo e tutto il resto!!!!!!!!!!!!!
0

#13 User offline  
LordDiego Icon

• Utente
  • pippip
Group:
Members

Posted 07 March 2010 - 07:21 PM

night se rimangono i pg cn la loro storia allora può anche cambiare di nome il server ma continuerà ad esistere...è solo pubblicità x mandare via la gente.Cercate solo di aspettare un pò e poi ne riparleremo della "fine" di questo server.
0

#14 User offline  
sstndr Icon

• ~ The Lord ~
  • pippippip
Group:
Members
ndrsst@hotmail.it
http://www.gramscicagliari.org

Posted 07 March 2010 - 07:30 PM

Penso che vordu abbia l'ultima parola eh.
0

#15 User offline  
Raphael Icon

• Utente Guru
  • pippippippippip
Group:
Members
AndryBilly@hotmail.it
http://dream-andry.spaces.live.com/?owner=1

Posted 07 March 2010 - 07:42 PM

Amen..

Grazie Enea e Grazie Mappo :)
0

#16 User offline  
Kenpachy Icon

• Novizio
  • pip
Group:
Members

Posted 07 March 2010 - 09:14 PM

ragazzi io sono d'accordissimo con enea...il server ne ha passate di tutte i colori,momenti belli e brutti....e giusto che si vada avanti e lasciar riposare il server per sempre...chi vuole prendere in mano il server basta che ne crea uno nuovo e inviti qiunque a loggare XD....
0

#17 User offline  
-Rolande- Icon

• Utente
  • pippip
Group:
Members

Posted 07 March 2010 - 09:37 PM

View PostEnea, on 07 March 2010 - 06:18 PM, said:

Cosa resta di CF? Niente

Ma va la.... bye ^^

Sinceramente non capisco ancora, perchè non darlo?

Non lo so quindi chiedo: ma dovrai essere tu a istruire la futura gestione a fixare o fare tutte le cose necessarie per la manutenzione del server?
Se sì, allora poi vediamo come fare; se fosse no, un motivo in più per non chiudere il server e lasciarlo ai nuovi gestori.

Ogni cosa ha il suo tempo: Napoleone ha vissuto la sua epoca, Carlo Magno la sua, ogni persona o cosa ha vissuto la sua epoca ma, anche se imparagonabili tra loro, verranno ricordati per chi erano e il tempo in cui sono esistiti.
CF è morto e ha fatto la sua era, Rhapsody sta per morire, con la nuova gestione ci potrà essere una nuova era, che vada peggio o meglio questo non importa.
Le epoche passate verrano ugualmente ricordate per quello che erano, quindi qualsiasi cosa accadrà con la nuova gestione, con i futuri cambiamenti, non farà morire cose o pg già "morte".

Personalmente, se ti ritirerai completamente non vivrai gli eventuali "stravolgimenti del gioco" e quindi, con rispetto parlando, non puoi dire: "personalmente preferisco una chiusura e una bella memoria [...]" perchè non puoi esprimere un giudizio tu che stai all' esterno della situazione (nel senso che non ci vai a perdere proprio niente).
E ti posso garantire una cosa: "una bella memoria" di questo server la otterrai lasciandolo vivere, perché anche i futuri players potranno ricordare quello che era. Se chiudi il server la "bella memoria" presto svanirà.
Poi ti ripeto l'ottima idea di CF ci stava e ci sarà sempre perché, come hai ammesso stesso tu, è già morto; tra un po' accadrà per Rhapsody, ed in futuro? se lascerai il server a chi è interessato, un giorno potrai vedere se siamo ugualmente caduti, se sarà rimasto uguale o addirittura migliorato; oppure potrai lasciarlo e infischiartene della nuova era di questo server.

Quindi ribadisco la domanda: perché chiudere il server? (atto di egoismo?)
0

#18 User offline  
Maestro Yogurt Icon

• Novizio
  • pip
Group:
Members

Posted 07 March 2010 - 10:19 PM

Intervengo qui.. e qui chiuderò. Mi identifico.. pg Capulet.
Ho iniziato l'anno scorso a giocare su CF perchè c'erano dei carissimi amici e pg onesti che si spassavano ognitanto.
Poi gente che lascia, insulti continui, politiche di server sbagliate (non ho mai capito perchè non poteva esserci una "distribuzione" di gm per i vari clan, non per voci idiote su lameraggi probabilmente inesistenti, ma per rendere il tutto molto più trasparente agli occhi di tutti.
Detto questo.. ragazzi..

CHIUDETE TUTTO!!!!

Coloro che richiedono la continuazione di tutto ciò sapete cosa sono? Persone che vivono solo di Lineage e forse è meglio che pensino a fare altro.

Leggere da uno dei pg migliori che questo è "fare il trucco al morto" dovrebbe far smettere anche voi di desiderare che questo server resti aperto.

Ricordatevi che quelli sono personaggi della fantasia. Non sono persone esistenti. Le persone esistenti sono quelle di cui dovreste avere tutti i contatti telefonici e non, per incontrarli nella realtà e far vedere loro le vostre terribili facce colme di occhiaie.

Svegliatevi e lasciate che ognuno vada dove diavolo gli pare, gm ed ex gm compresi!

Ribadisco..

CHIUDETE e salvate delle vite umane!!! XD
1

#19 User offline  
Enea Icon

• cfl².Admin
  • Icon
Group:
Root Admin
night@cfl2.eu
n1gH784

Posted 07 March 2010 - 10:58 PM

Io ho risposto :)

Per la buona memoria del server preferirei la chiusura.

Non è valida come motivazione?

Preferireste darlo in mani di vostri amici, lo so.

Lascio la decisione all"'alto" (notare virgolette più che volute... siamo veramente in basso come rispetto verso chi da fiducia giocando sul server, specialmente i rimasugli, tra il pistola che ha scritto il topic di chiusura, al nerd che locca in preda a manie di grandezza)

Grazie per aver preso in considerazione l'ipotesi che potesse interessarmi riprendermi il server a carico.

Il primo impatto è stato "ok, ora riprendo in mano tutto".

Ho riflettuto, e ormai quello che era non è più. Forse meglio per voi, non avrei piu la pazienza di star dietro a questo lavoro impegnativo (perche questo è, auguri anche a chi crede di essere in grado. Non sa minimamente di cosa sta parlando)
0

#20 User offline  
-Rolande- Icon

• Utente
  • pippip
Group:
Members

Posted 07 March 2010 - 11:14 PM

no scusami Enea ma non ho capito forse sarà l'orario e la fretta ma rileggo nei prox gg e rispondo, anche perche' non ho capito nemmeno se hai sempre intenzione di chiudere o di passarlo il server.

(per oggni basta post miei, notte a tt)
0

• (3 Pages)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • You cannot start a new topic
  • This topic is closed

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users